LDN

Utilizzo la terapia con LDN (Naltrexone a basse dosi) nei miei pazienti affetti da malattie autoimmuni, tumori, malattie degenerative.

E’ una terapia poco conosciuta ma molto interessante perché funziona, costa poco e ha effetti collaterali trascurabili.

L’affascinante storia di questa terapia la trovate qui

10 Risposte to “LDN”

  1. Marcoslow 22/03/2015 a 21:27 #

    Salve, mi alimento paleo da anni, soffro di un leggero lichen sclerosus, sotto controllo con cortisone e da poco trattato con prp….vorrei approfondire su risultati positivi di LDN sulla mia patologia, ha suggerimenti?

  2. Sandro Pedicini 25/06/2015 a 12:29 #

    Sono un malato di Sclerosi Multipla grave( ormai in sedia) che per “stare” meglio le ho provate “tutte”; non mi “dispiacerebbe” provare ad “alleggerire” il peso con LDN.

  3. Sandro Pedicini 26/06/2015 a 13:49 #

    Domanda del secolo per iniziare LDN: serve una prescrizione medica “specifica” e in caso affermativo” come “direzionarmi”? Perché-in sincerità-sono stanco di visite e viaggi-per ora-inutili.

  4. sportesalutelive 27/01/2016 a 09:18 #

    Molto interessante non avevo mai sentito parlare di questa terapia ma basti pensare che le endorfine fanno miracoli la cosa a molto senso si sa già da molto tempo che l’attività fisica aiuta in molti casi come nelle dipendenze appunto perché stimola le endorfine e che il nostro cervello appunto stimolando le endorfine ha il potere di autoguarigione quindi i meccanismi li conosciamo ben venga un farmaco a basso dosaggio che aiuti a stimolare le endorfine che sono ormoni naturali

  5. michele 01/05/2016 a 18:34 #

    Buonasera dottore,
    mi sono approcciato alla dieta paleo, già da circa 3 anni, ma non constantemente, perchè il mio specialista mi ha sempre allarmato sulla pericolosità.
    Io ho 39 anni, pratico Crossfit e attività sportiva, da circa 5 anni soffro di colon irritabile post infettivo. Nonostante l’attenzione alimentare (con lo specialista), ho transaminasi mosse e fegato grasso. Vorrei sapere se posso approcciare la dieta paleo in maniera seria, lei visita a Milano? Grazie mille

    • Andrea Luchi 17/05/2016 a 22:33 #

      Certo che può fare la paleo. Io non visito a Milano, solo a Grosseto e Arezzo.

  6. Patrizia Fumagalli 24/11/2016 a 01:11 #

    Buongiorno dottore. Per cortesia, vorrei sapere se si può curare o almeno alleviare il dolore nella neuropatia post erpetica con LDN. Mio papà ottantenne ne soffre da 10 anni. È stato in cura senza alcun giovamento presso tre centri di terapia del dolore. Ormai è talmente annebbiato dal dolore che non si alza più dal letto. La ringrazio se volesse cortesemente rispondere

    • Andrea Luchi 07/01/2017 a 12:19 #

      Si può provare, non ci sono particolari effetti collaterali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: